Diagnosi veicolo e informazioni
Diagnosi veicolo e informazioni
Lascia che sia Opel ad occuparsi dei servizi e della manutenzione della tua vettura.
Grazie ai dati di diagnosi del veicolo raccolti da OpelConnect, le anomalie improvvise possono essere identificate e risolte velocemente. Questo aiuta a conoscere le anomalie del sistema prima che possano diventare più gravi o causare problemi. termini e condizioni.
Accedi o crea un account per iscriverti a questo servizio
Se già utilizzi l’app MyOpel puoi accedere al sito Opel Service Store con il tuo account.
Accedi Crea un account
Per tutte le vetture nuove, dotate di centralina telematica (telematic box), ordinate a partire dal 1° luglio 2023, i servizi di chiamata d’emergenza e di soccorso stradale, nonché il servizio di assistenza remota sono inclusi nel pacchetto Connect ONE (prezzo già compreso nel prezzo della vettura). I servizi “E-Remote Control & Live Navigation” sono inclusi nel pacchetto Connect PLUS, che richiede un abbonamento specifico. Connect PLUS è disponibile senza costi aggiuntivi per un periodo di prova di 6 mesi dalla data di inizio della garanzia. Dopo questo periodo di prova, Connect PLUS sarà disponibile a pagamento.
*L'assistenza remota richiede un’attivazione specifica da parte del cliente.

Ti teniamo aggiornato
Non devi preoccuparti di scoprire se la tua Opel ha bisogno di manutenzione. Con il servizio Diagnosi veicolo e Informazioni - Avvisi di Manutenzione, ti avviseremo appena la tua vettura avrà bisogno di interventi. E nel frattempo, sei sicuro che tutto stia funzionando al meglio.
Intelligente e affidabile
Puoi stare tranquillo: tutti i dati del tuo veicolo sono al sicuro e criptati, in modo che solo le officine Opel siano in grado di leggerli. Questo ti garantisce privacy e serenità.

Assistenza integrata
Con questo servizio, la tua vettura monitora costantemente il proprio stato e ti avvisa appena si verifica un problema che richieda la tua attenzione. Questo servizio ti ricorda anche qualsiasi tipo di riparazione imminente e di lavoro di manutenzione tramite l’applicazione myOpel. Verrai contattato e, con la tua autorizzazione, Opel si preoccuperà di fissare un appuntamento per la tua vettura presso la tua concessionaria di riferimento.
Solo le informazioni importanti
Opel ti contatterà solo per gli avvisi che richiedono necessariamente la tua attenzione. Il nostro servizio gratuito prevede che un operatore del team Opel ti contatti per fissare un appuntamento in base alle tue disponibilità. Dopo averlo organizzato, tutte le informazioni verranno automaticamente trasmesse alla tua concessionaria di riferimento per poter riparare la tua vettura. In questo modo, la tua concessionaria può farti ripartire nel minor tempo possibile.
La concessionaria riceve informazioni ad esempio su:
- Tipo di intervento previsto
- Livello dei fluidi
- Gruppo motopropulsore
- Sistemi di sicurezza
- Sistema elettrico
- Sistema di frenata
- Sistema di assistenza alla guida
- Pneumatici

Come attivare il servizio
Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, puoi immediatamente abbonarti al servizio. Se ancora non hai un account, crealo subito.