FAQ

Informazioni Generali

Che cosa è Opel Connect?

OpelConnect è il nuovo modo per viaggiare sempre connessi. Tecnologie intelligenti e i relativi servizi offrono sicurezza e innovazione.  Opel Connect offre tranquillità e la possibilità di spostarsi senza pensieri, in modo estremamente comodo. Opel Connect consente di praticare una guida smart fornendo informazioni sul traffico e dati sulla guida o informazioni sul percorso. Opel Connect ti permette di intraprendere viaggi sempre emozionanti ed efficienti, ma soprattutto sicuri.

Su quali vetture è presente Opel Connect ?

Opel Connect è disponibile su Grandland X, Crossland X, Combo, Corsa e Vivaro e Zafira Life da maggio/giugno 2019 e su tutti i nuovi modelli, p.es. sul nuovo Mokka. 

Su tutte le vetture sono disponibili tutti i servizi?

Il numero e la disponibilità dei servizi varia da paese a paese e da veicolo a veicolo. Dopo aver aperto l’account ed essere entrati nell’Opel Store, puoi inserire il VIN del tuo veicolo e ricevere informazioni sui servizi disponibili per la tua vettura.

Posso avere Opel Connect sulla mia auto attuale?

Opel Connect non può essere montato su vetture già prodotte ma deve essere integrato in fabbrica.

Prima attivazione

Come faccio a iniziare a usare OpelConnect?

Quando acquisti un veicolo equipaggiato con OpelConnect, devi registrarti e attivare i servizi. Dopo la pre-registrazione effettuata dal concessionario, riceverai una e-mail da Opel; basta cliccare sul link per completare il processo di attivazione. Puoi anche accedere a myOpel con un link diretto https://my.opel.it/ e aprire un account. Altrimenti puoi aprire un account mediante la app myOpel o direttamente nell’Opel Connect Store https://connect.opel.it

Devo registrarmi per utilizzare i servizi di Opel Connect?

Eccetto la chiamata di emergenza e la richiesta di assistenza, devi registrarti prima di usare i servizi connessi come le informazioni del traffico. Chiamata di emergenza e richiesta di assistenza sono già attivate alla consegna del veicolo. Vedere  termini e condizioni del servizio.

Come accedo al mio account?

Una volta creato l’account, puoi entrare e accedere al tuo account attraverso il sito myOpel, l’app myOpel o l’Opel Connect Store.

OpelConnect Store

Che cosa è l’Opel Connect Store?

L’Opel Connect Store è il sito web dedicato ai servizi in connessione di Opel. Qui riceverai informazioni sull’offerta di servizi con i prezzi e potrai gestire tutte le questioni relative ai servizi in connessione (p.es. registrazione, attivazione e acquisto del servizio). Puoi accedere direttamente all’Opel Connect Store o attraverso il sito web myOpel o l’app myOpel.

Come posso attivare i miei servizi?

Per attivare i servizi entra nell’Opel Connect Store https://connect.opel.it ed entra nel tuo account. Se non hai creato un account, puoi aprire l’account nello store o registrarti qui https://my.opel.it/. Qui puoi trovare una descrizione dettagliata di come si apre un account, si attivano e si acquistano i servizi.

Tutti i servizi devono essere attivati nell’OpelConnect Store?

Tutti i servizi devono essere attivati nell’Opel Connect Store eccetto due casi: la chiamata di emergenza e la richiesta di assistenza, che sono attivate automaticamente.
L’obiettivo della chiamata di emergenza è inviare dati alle squadre di soccorso esclusivamente in una situazione di emergenza. La richiesta di assistenza può essere attivata solo manualmente nel veicolo, spetta solo a te decidere se usarla o meno. Puoi adattare le impostazioni sulla privacy relative alla richiesta di assistenza e decidere quali dati inviare all’attivazione della chiamata.

Posso aggiungere più di un veicolo al mio account sull’OpelConnect Store?

Sì, puoi aggiungere fino a 10 veicoli al tuo account. Vai su Il mio account e registra il numero del telaio nella sezione dedicata. Il nuovo veicolo sarà aggiunto automaticamente al tuo  account.

Prezzo

Devo pagare per i servizi di Opel Connect Connect?

Con Opel Connect i servizi sono compresi per 10 anni e hai la possibilità di acquistare i servizi in base alle tue necessità e disponibilità. I servizi compresi senza ulteriori pagamenti sono per esempio la Chiamata di Emergenza (eCall), la Richiesta di Assistenza, la Situazione del Veicolo e relative informazioni, i Servizi in Remoto, il Trip & Drive Management. Life Navigation è compresa e gratuita per 3 anni. Il servizio che segnala le zone  a rischio (Speedcam)è disponibile a pagamento (non disponibile in Germania e Svizzera).

Come acquisto i servizi?

Puoi acquistare i servizi nell’Opel Connect Store. Entra con il tuo nome e la password che hai creato e, se non lo hai fatto prima, aggiungi il tuo veicolo al tuo profilo inserendo il codice del telaio della vettura. Vedrai tutti i servizi offerti per la tua auto e potrai decidere di attivare o acquistare servizi online. Quando decidi di acquistare un servizio, ti vengono chiesti i dati della carta di credito per il pagamento. Dopo l’acquisto, il servizio sarà aggiunto al tuo profilo.

Informativa Privacy

Chi riceve i dati personali trasmessi da Opel Connect e per quali finalità?

Opel Connect rivela i tuoi dati personali per le finalità e ai destinatari elencati nella policy sulla privacy.

Il veicolo invia dati relativi alla posizione?

La tua posizione è necessaria per offrirti i servizi. Con la configurazione delle impostazioni sulla privacy puoi mascherare la tua posizione in qualsiasi momento o eliminare la trasmissione dei dati (eccetto la chiamata di emergenza). Se cambi idea, puoi modificare nuovamente le impostazioni sulla privacy per comunicare la tua posizione per i servizi di Opel Connect. Questa impostazione sarà superata solo in caso di emergenza per proteggere la tua vita.

Quali dati personali vengono raccolti?

Durante la registrazione devi inserire il tuo nome, l’indirizzo email e devi creare una password. Per l’attivazione del servizio devi inserire il telaio del tuo veicolo. Quando il concessionario effettua la pre-registrazione per tuo conto, anche il tuo indirizzo ed il numero telefonico.

Come posso modificare le impostazioni sulla privacy?

Se sulla tua auto non è installato un navigatore, puoi modificare le impostazioni sulla privacy nell’auto premendo simultaneamente il tasto nero e il tasto SOS per meno di 1 secondo. Sulla maggioranza dei veicoli dotati di navigatore, puoi modificare la privacy nel menu impostazioni. Fanno eccezione Crossland X e Grandland X con motore a combustione interna dove non sono state attivate le informazioni del traffico.  In queste vetture, le impostazioni sulla privacy non possono essere modificate dal menu assistenza, bisogna premere simultaneamente il tasto nero e il tasto SOS.

myOpel App

Su quali dispositivi mobili è disponibile l’App myOpel?

L’App myOpel è disponibile sui dispositivi mobili Android e iOS.

Come faccio a scaricare e installare l’app myOpel?

L’app myOpel è disponibile su Google Play Store e Apple Store, da dove la puoi scaricare.

Quali informazioni relative alla mia auto compaiono sulla app myOpel?

Scarica l’App myOpel e collega tramite Bluetooth il tuo smartphone alla tua Opel per ricevere aggiornamenti sullo stato del tuo veicolo.
Potrai controllare il livello del carburante, il chilometraggio ed il consumo medio di carburante della tua Opel. Inoltre, riceverai una notifica relativa al tuo prossimo intervento di manutenzione programmata, e verranno mostrati degli avvisi specifici nel caso sia rilevato un problema tecnico sul tuo veicolo.

Quali informazioni compaiono nella app myOpel in relazione ai miei tragitti?

L’App myOpel fornisce data e ora dei tuoi tragitti effettuati, partenza, arrivo e durata, e informazioni come la distanza, la velocità media o il consumo di carburante, l’ultima posizione del veicolo, la geolocalizzazione degli indirizzi di partenza e di arrivo. Inoltre l’App ti guida verso la vettura e fornisce le indicazioni relative all’ultimo miglio.

Vehicle Status & Information

Quali sono i vantaggi del servizio Situazione del Veicolo e Informazioni relative?

Il servizio Situazione del Veicolo e Informazioni relative controlla i principali impianti del veicolo e offre informazioni di base attraverso la app myOpel sullo smartphone connesso. Inoltre, quando il servizio viene attivato dall’OpelConnect store, viene inviato un rapporto di diagnostica al Riparatore Autorizzato preferito per scoprire possibili irregolarità prima che diventino un problema. Il rapporto comprende anche le informazioni relative all’approssimarsi del tagliando collegato a un determinato chilometraggio. In quel caso riceverai anche una notifica attraverso l’app myOpel.

Perché il chilometraggio e i livelli di carburante non sono visualizzati correttamente?

Il veicolo invia automaticamente le informazioni registrate dalla vettura allo smartphone e all’App myOpel.. Se condividi l’auto con altre persone, l’ultima situazione è sempre sullo smartphone e sulla app myOpel dell’ultima persona che l’ha guidata. 

Qualunque concessionario Opel può vedere gli allerta trasmessi dal mio veicolo?

No, solo il riparatore autorizzato scelto come preferito scelto nell’account myOpel, il quale riceve gli avvisi trasmessi dal veicolo e attraverso l’app myOpel.
Se nella sezione il mio riparatore (il mio Concessionario) dell’account myOpel non viene indicato nessun riparatore autorizzato preferito, le informazioni tecniche saranno trasmesse al Concessionario presso il quale è stata acquistata la vettura, indicato nel contratto di acquisto del veicolo, da te firmato al momento dell’acquisto del veicolo e/o dei servizi OpelConnect.   

Perché devo inserire il mio numero telefonico in OpelConnect Store quando mi abbono al servizio Informazioni sullo Stato del Veicolo?

Il numero telefonico è necessario solo quando ci si abbona al servizio Informazioni sullo Stato del Veicolo per consentire al Riparatore Autorizzato preferito preferito di fornirti il migliore supporto possibile nel caso compaia un avviso di manutenzione (alert).

Navigazione Live Plus

Quali sono i servizi compresi nella Live Navigation Plus?

Il servizio info traffico comprende traffico online, prezzi dei carburanti, informazioni di parcheggio, ricerca online dei PDI (punti di interesse) e informazioni meteorologiche. Per i veicoli elettrici, tra i PDI vi sono anche le stazioni di ricarica.

Per quanto tempo i servizi sono compresi nel mio navigatore?

I servizi sono compresi per i primi tre anni. Dopo questo periodo potrai rinnovare l’abbonamento al servizio nell’OpelConnect. I servizi si basano sulle reti di comunicazione wireless e sulla rete satellitare Global Positioning System ("GPS").  Non tutti i servizi sono disponibili ovunque, in particolare nelle zone remote o chiuse, o su tutti i veicoli e in qualsiasi momento. I Servizi sono limitati da elementi al di fuori del nostro controllo. Ci informerai quando intendi cancellare i tuoi Servizi o quando prevedi di vendere o rottamare il tuo veicolo.

Quali sono i vantaggi del traffico online?

Il servizio Traffico Online fornisce informazioni precise sul traffico con una copertura di rete flessibile e completa. Le informazioni sul traffico migliorano la programmazione dei percorsi, in particolare per i viaggi più lunghi, e la precisione dell’ora di arrivo prevista. La precisione è garantita da più di 500 milioni di dispositivi connessi e oltre 5 miliardi di misurazioni del traffico al giorno. Chi guida riceve allerta su incidenti che hanno conseguenze per la sicurezza e la mappa fornisce le informazioni sul traffico solo per le corsie che riguardano il percorso attivo. La barra del traffico sulla destra mostra in modo succinto e chiaramente strutturato tutti gli incidenti lungo il percorso ed eventuali ritardi e fornisce l’ora prevista di arrivo.

Che cosa significano i colori delle strade? Che cosa compare sulla mappa oltre alle informazioni sul traffico?

Sulla mappa del navigatore viene visualizzato il flusso del traffico. Le strade hanno colori che vanno dal giallo al rosso scuro. Più scuro è il colore, più traffico è presente sulla strada in questione. Si possono visualizzare anche altre informazioni, come le strade chiuse o eventuali lavori stradali, se disponibili.

Con che frequenza vengono aggiornate le informazioni sul traffico?

La frequenza degli aggiornamenti e di circa 2 minuti.

Quali informazioni vengono fornite dal servizio Prezzi dei carburanti?

Il servizio Prezzi dei carburanti permette ai accedere a informazioni in tempo reale sui prezzi dei carburanti. In questo modo puoi scegliere la stazione più vicina e più conveniente/comoda. Sono disponibili esclusivamente i prezzi dei carburanti delle stazioni di servizio che partecipano al sistema di trasmissione dati.

Per veicoli elettrici: Quali informazioni fornisce il servizio delle stazioni di ricarica?

Nel caso tu abbia un veicolo elettrico, il sistema di navigazione ti mostrerà le stazioni di ricarica invece delle stazioni di servizio intorno a te. Se le stazioni di ricarica supportano il sistema di segnalazione, è possibile ottenere informazioni aggiuntive come accessibilità, punti disponibili per tipo di connettore, indirizzo e numero di telefono della stazione di ricarica. Selezionare la rispettiva stazione facendo clic sul simbolo nella mappa. Le informazioni vengono aggiornate ogni 2 minuti circa.

Come si avvia la navigazione verso il prossimo rifornimento o stazione di ricarica?

È possibile selezionare facilmente una stazione di rifornimento come destinazione per il sistema di navigazione facendo clic sul simbolo di navigazione

Che cosa è la ricerca online dei PDI?

La ricerca online dei PDI (Punti Di Interesse) ti aiuta a trovare rapidamente il PDI dove intendi recarti fornendo le informazioni online più recenti e aggiornate. Puoi cercare per categoria o per nome e puoi facilmente selezionare il PDI come destinazione per il navigatore.

Quali sono i vantaggi degli Allerta Sicurezza Stradale?

Il servizio Allerta Sicurezza Stradale ti permette di avere accesso ad allerta sulle zone pericolose e allerta autovelox in base alle leggi e ai regolamenti locali nei paesi dove viene offerto il servizio.

Contatti

Non esitate a contattarci

Telefono : 0039 0275419845

Lunedi - Venerdì : 09:00 - 17:30

Come posso monitorare la mia manutenzione in myMarque?

MyMarque offre un libretto di manutenzione virtuale che ti aiuta a seguire la sequenza di manutenzione raccomandata per il tuo veicolo grazie a informazioni quali:

La percorrenza attuale,

Il chilometraggio medio annuo e il tipo di utilizzo (personale o professionale).

Devi aggiornare il tuo chilometraggio da solo (a meno che il tuo veicolo non sia connesso tramite bluetooth, nel qual caso l'aggiornamento del chilometraggio è automatico) e noterai che la manutenzione effettuata è stata aggiornata.

Inoltre, se sottoscrivi il nostro servizio GRATUITO di "Manutenzione Digitale", beneficerai anche degli aggiornamenti automatici delle operazioni di manutenzione effettuate dai tuoi riparatori di fiducia.

Per iscriverti a questo servizio, devi essere verificato e convalidato come proprietario del veicolo solo presso un Riparatore Autorizzato del Marchio:

Se hai appena acquistato un nuovo veicolo, ti verrà proposto automaticamente questo servizio: dovresti ricevere una e-mail per iscriverti entro pochi giorni.

Se hai già un veicolo e sei interessato, vai dal tuo Riparatore Autorizzato del Marchio di fiducia per convalidarti come proprietario del veicolo e chiedi il tuo nuovo servizio.

In entrambi i casi ti verrà indirizzata una e-mail con spiegazioni e un link per iscriverti.

Non dimenticare di fare clic sul link per ottenere il tuo nuovo servizio digitale.

Per eventuali problemi con l'iscrizione o l'utilizzo di questo servizio contatta l'assistenza clienti del Marchio